Agenzia Valerio

Grazie a chi ci segue, grazie a chi con un piccolo contributo ci permette di sostenere le spese di gestione del nostro portale, auguri a tutti.

“Il nostro amato Gargano ha bisogno di rispetto della bio-diversità, di promozione di una multi-economia, ha bisogno della Migliore Politica: sarà così capace di sviluppare tutte le sue potenzialità che gli offrono il meraviglioso mare, la splendida terra e la millenaria cultura. Il Gargano ha bisogno che si combatta la tendenza a omologare tutto, confondendo uniformità con libertà”. Sono le parole del nostro vescovo Padre Franco Moscone.

Parole pronunciate pochi giorni fa nel consueto incontro natalizio con le autorità civili e militari del territorio. Ancora una volta le parole di padre Moscone ci invitano a prendere coscienza, a non far finta che non esistano problemi, a non sentirci estranei a certe dinamiche. Viviamo in un territorio complicato che ogni classifica, ci piaccia o no, evidenzia, lo sappiamo perché ogni giorno ce ne rendiamo conto vivendo nelle nostre città. Detto questo non vogliamo sminuire l’impegno di numerose associazioni di volontariato, di presidi culturali, di tanti uomini e donne che organizzano iniziative e promuovono idee, visioni, anche se spesso il tutto ci appare marginale e poco rilevante è invece linfa vitale, ne siamo certi.

Noi del Fatto del Gargano proviamo a raccontare storie e fatti positivi, non possiamo evitare la cronaca che pubblichiamo sempre con un po’ di sofferenza, perché prima di tutto, prima di essere giornalisti siamo cittadini  e tifiamo per questo nostro territorio, sempre. L’augurio è a tutti, principalmente alle famiglie nel difficile compito di educare a “combattere contro la tendenza ad omologare tutto” per usare le felici parole di Padre Franco, cosa difficilissima ma possibile. Auguri di Buon Natale a tutti e buon 2024.

Il direttore e la redazione

Kronos Bar

ADV Fini autosalone